SANTA COSMETICI

Estetica D'Avanguardia


HISTOMER

Sei nella sezione: AZIENDE IN DISTRIBUZIONE

Vai al sotto menu

HISTOMER è il marchio per l'estetica di un'importante società farmaceutica, la VALETUDO,leader nel settore dei prodotti per la Dermatologia.
Oltre al marchio HISTOMER, Valetudo prodduce e commercializza diversi altri marchi in settori diversi :Valetudo-Pharma (specilità medicinali), Biogena (dispositivi medici e cosmeceutici per il dermatologo), Osmin (cosmetici e farmaceutici per il Pediatra), Planta Pura (cosmetici naturali per le farmacie).
Lo stabilimento principale e i laboratori di ricerca di VALETUDO sono situati a Presazzo - Bergamo; vi lavorano circa 80 persone tra ricercatori, tecnici, e operatori di produzione.
VALETUDO collabora anche con importanti centri di ricerca all'estero, come l'istituto HISTO-LAB di Ginevra, e opera con tecnologie avanzatissime, certificate secondo le norme UNI EN ISO 9001/2000.

Le straordinarie ricerche dei laboratori Histolab di Ginevra hanno dimostrato che alcune cellule staminali di origine vegetale, dette Cellule Istomeriche, contengono principi attivi di grandissima efficacia contro i più comuni inestetismi del viso e del corpo

HISTOMER produce una gamma completa di trattamenti per il viso e il corpo a base di estratti di Cellule Istomeriche.


C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\Cellule.jpg

Error -1

COSA SONO?

Cosa sono le cellule istomeriche?
Le cellule istomeriche sono Cellule Staminali di origine vegetale

Cosa sono le Cellule Staminali?
Sono cellule allo stato embrionale che hanno la capacità di evolvere in qualunque tipo di cellula dell’organismo a seconda delle necessità. Le cellule staminali sono presenti sia negli organismi animali (solo nelle prime fasi di sviluppo dell’organismo) sia nelle piante (per tutta la vita della pianta)


DOVE SI TROVANO?

In quali piante si trovano le Cellule Istomeriche?
In tutte le piante superiori

In quale parte della pianta si trovano le Cellule Istomeriche?
Nei Meristemi. I Meristemi sono i tessuti embrionali dai quali si sviluppa la pianta, essi derivano dall’ovulo fecondato e permangono nelle gemme (apici vegetativi) della pianta per tutta la vita della pianta stessa. Dai meristemi dipende la vita e l’accrescimento della pianta.

C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\Foto1.jpg

Error -1
C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\Foto2.jpg

Error -1

C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\Foto3.jpg

Error -1

COME AGISCONO ?

Quali principi attivi contengono le Cellule Istomeriche?
Le cellule istomeriche hanno una caratteristica unica: hanno “imparato a fabbricare” dei principi attivi molto particolari che consentono loro di rimanere allo stato di cellule embrionali indefinitamente (per tutta la vita della pianta).
E’ grazie ai principi attivi prodotti dalle Cellule Istomeriche che le piante, a differenza dell’uomo e di tutti gli organismi animali, mantengono il loro patrimonio di tessuti embrionali e continuano a svilupparsi incessantemente per tutta la loro vita, senza fermarsi mai e senza “invecchiare”.
Questi principi attivi sono stati studiati in maniera approfondita dai Laboratori Histo Lab di Ginevra.
Da un punto di vista chimico questi principi attivi appartengono alla famiglia dei Poli-chinoidi e la loro struttura chimica è quella qui sotto riportata

C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\Foto4.jpg

Error -1

Quale funzione svolgono sulla pelle i principi attivi contenuti nelle Cellule Istomeriche ?
I principi attivi contenuti nelle Cellule Istomeriche, hanno la capacità di preservare le cellule della pelle dall’insorgenza di danni di qualunque genere (formazione di radicali liberi dell’ossigeno, invecchiamento, infiammmazioni, ecc.).

Attraverso quale meccanismo agiscono?
Le Cellule Istomeriche attivano i Mitocondri contenuti nelle cellule della pelle.

Cosa sono i Mitocondri?
Sono dei corpuscoli vitali contenuti nelle cellule della pelle (e in tutte le cellule di tutti i tessuti del nostro organismo) che hanno il compito di assorbire ossigeno e di sviluppare energia.

Perché sono importanti i Mitocondri?
La vitalità delle cellule della pelle dipende dalla disponibilità di adeguate scorte di energia prodotta dai Mitocondri: più i Mitocondri sono attivi più la pella è sana, vitale, capace di mantenere intatte le proprie difese

C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\Foto5.jpg

Error -1
C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\lineaViso.jpg

Error -1
C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\lineHisiris.JPG

Error -1
C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\lineaCorpo.jpg

Error -1
C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\lineaMani.jpg

Error -1
C:\Documents and Settings\CARLO\Documenti\Immagini\lineaSolare.jpg

Error -1

Menu di sezione:



AGGIORNATO 15 ott 2009 | info@santacosmetici.it

Torna ai contenuti | Torna al menu